EVENTO INTERNAZIONALE

LE CITTÀ PATRIMONIO MONDIALE Luoghi di ispirazione per la creazione contemporanea

Museo Novecento, 30 settembre 2024

Lunedì 30 settembre 2024 presso il Museo Novecento di Firenze avrà luogo un convegno dal titolo LE CITTÀ PATRIMONIO MONDIALE. Luoghi di ispirazione per la creazione contemporanea, organizzato dal Museo Novecento e dall’Ufficio Firenze Patrimonio Mondiale e rapporti con UNESCO del Comune di Firenze.

Il Museo Novecento e l’ufficio Firenze Patrimonio Mondiale e rapporti con UNESCO del Comune di Firenze intendono approfondire la riflessione sui nessi tra le città Patrimonio Mondiale UNESCO e l’ispirazione artistica, attraverso l’organizzazione di un convegno che consenta di esplorare il rapporto tra creatività contemporanea e arte del passato e le possibili ricadute sul territorio di questo legame mai scontato.

La giornata di studi, organizzata sempre con il sostegno finanziario del Ministero del Turismo “Fondo siti UNESCO e città creative” nell’ambito del progetto “FEEL FLORENCE: dalla transizione digitale alla sostenibilità per una rinnovata destinazione turistica”, si propone di favorire uno scambio culturale tra artisti, studiosi e esperti di diverse discipline, coinvolti in un racconto corale incentrato sulle proprie esperienze dirette con le città Patrimonio Mondiale.

Di seguito è possibile scaricare i dettagli della giornata di studi.

27/09/2024

jpeg – 3 MB

CONVEGNO_LE CITTÀ PATRIMONIO MONDIALE_LOCANDINA

27/09/2024

pdf – 763 KB

CONVEGNO_LE CITTÀ PATRIMONIO MONDIALE_PROGRAMMA

27/09/2024

pdf – 117 KB

CONVEGNO_LE CITTÀ PATRIMONIO MONDIALE